NEWSLETTER N. 23 MERCOLEDI' 28 GIUGNO 2017

staff's picture

CONSIGLIO COMUNALE
Si riunisce questa sera, mercoledì 28 giugno alle ore 19 al primo piano di Villa Carrara Bottagisio, il Consiglio comunale. Sei i punti all’ordine del giorno con in primo piano lo schema di convenzione tra la Provincia di Verona e il Comune di Bardolino per la gestione del centro ittiogenico (incubatoio) di Bardolino. In approvazione anche l’estensione a tutto l’anno dell’imposta di soggiorno .
--
DIVIETO D’ANNAFFIARE
E' in vigore fino al 31 luglio 2017 su tutto il territorio comunale di Bardolino l'ordinanza di divieto, nell'orario compreso dalle ore 7 alle 24 di ogni giorno, dell'uso dell'acqua potabile per annaffiare orti, giardini, per riempire piscine e i relativi controlavaggi dei filtri.
--
NUOVO MERCATO DI CISANO
ll Comune di Bardolino ha istituito il mercato settimanale di Cisano. Ogni martedì, fino ad ottobre, nella piazzetta di Cisano, dalle ore 8,30 alle 13,30, saranno presenti dodici banchi con merceologia diversa (abbigliamento, alimenti, frutta, scarpe, casalinghi, accessori, giocattoli, caramelle e dolciumi).
--
RICEVIMENTO NELLE FRAZIONI
Martedì 4 luglio dalle 11,30 alle 12,30 l’assessore ai servizi sociali Elena Avanzini incontra, nella sala civica di Calmasino, i residenti della frazione. Nello stesso giorno e ora, nella sala civica di Via Marzan, il consigliere comunale Katia Lonardi incontra i cittadini di Cisano.
--
CONTRIBUTO TAMBURELLO
Erogato all’associazione Tamburello di Bardolino un contributo economico per interventi di manutenzione dello stabile: sistemazione intonaco, pittura su pareti interne ed esterne dei locali e spogliatoi dell'immobile. Spesa complessiva € 4.258,30.
--
BANDO APPARTAMENTO
Approvati dalla Giunta comunale gli indirizzi per l'indizione di un bando per l'assegnazione dell'alloggio sito in Cisano di Bardolino Via della Pieve 11/2. Possono partecipare i soggetti in possesso delle condizioni e dei requisiti economici elencati nel Regolamento per la gestione di alloggi di proprietà comunale". Partecipazione al bando riservata a nuclei familiari di massimo 3 persone, in considerazione della metratura dell'appartamento disponibile.
--
RIUNIONE PUBBLICA A CALMASINO
Giovedì 6 luglio, alle ore 21 in sala civica di Calmasino, l’Amministrazione comunale presenta alla cittadinanza il progetto di riqualificazione di Piazza del Risorgimento di Calmasino.
--
FINALI NAZIONALI BASKET
Da giovedì 29 giugno, alle 15.30, a domenica 2 luglio il nuovo campo di basket, ubicato sulla passeggiata Rivalunga, ospiterà la fase finale del campionato nazionale di pallacanestro 3vs3 under 15. La manifestazione, organizzata dalla Federazione Italiana Pallacanestro in collaborazione con il Comune e la Fondazione Bardolino Top, inizierà con le finali femminili per poi dedicarsi al settore maschile sabato e domenica. Attesi 250 atleti da tutta l’Italia per un’attività sportiva che alle prossime olimpiadi di Tokio del 2020 sarà inserita nel calendario degli sport olimpici.
--
REGATA DELLE BISSE
Sabato 1 luglio, inizio alle 18,30 con la sfilata dei partecipanti, regata delle bisse. Storica competizione con le antiche imbarcazioni della Repubblica Veneta, gara valida per la conquista della “Bandiera del Lago 2017”. Inizio sfida alle ore 21. Manifestazione organizzata dal Centro Nautico Bardolino.
--
GARDA CLASSIC CAR SHOW
Domenica 2 luglio appuntamento con il Garda Classic Car Show, evento organizzato dall’associazione Benaco Auto Classiche. Dalle ore 11 alle 18 il centro storico di Bardolino sarà la vetrina per decine e decine d’auto d’epoca
--
CONCERTI ALLA DISCIPLINA
Venerdì 30 giugno, domenica 2 e martedì 4 luglio le arie celebri e i duetti tratti da: Il Barbiere di Siviglia, Madama Butterfly, La Bohème, La Traviata, Elisir d’Amore saranno proposti dall’associazione culturale “La Fucina dell’Opera”. L’Appuntamento è sempre nella sala della Disciplina di Borgo Garibaldi con inizio alle 21.15. Ingresso a pagamento. Info 351/01333530
-
ROMEO AND JULIET
Mercoledì 5 luglio, alle ore 20,30 nel cortile del Municipio in Piazzetta San Gervaso, l’assessorato alla cultura propone lo spettacolo in lingua inglese di “Romeo ad Juliet”, prodotto da “Shakespeare in Veneto”. Ingresso libero. Posti limitati
-
GLI APPUNTAMENTI DELLA FILARMONICA
Questa sera, mercoledì 28 giugno alle ore 21,30 in Piazza Matteotti, concerto vocale e strumentale della Filarmonica Bardolino.Lunedì 3 luglio, nella chiesa parrocchiale di Bardolino, concerto vocale della Filarmonica. Ingresso libero
-
GITA MONTE PASUBIO
L’assessorato alla cultura e la Commissione comunale per le celebrazioni del Centenario della Grande Guerra organizzano per giovedì 27 luglio una escursione sul Monte Pasubio. Partenza alle ore 8 da Piazzale Aldo Moro (Bardolino) con mezzi propri. Arrivo a Pian delle Fugazze. Da qui partirà un pulmino per Galleria D’Havet. Pranzo a proprio carico presso Rifugio Papa. Iscrizioni, fino ad esaurimento posti, entro venerdì 21 Luglio allo 045/6213215. In caso di maltempo la gita verrà rinviata a data da destinarsi.