NEWSLETTER N. 47 MERCOLEDI' 27 DICEMBRE 2017

staff's picture

CONSIGLIO COMUNALE
Si riunisce questa sera, mercoledì 27 dicembre alle ore 18 al primo piano di Villa Carrara Bottagisio il consiglio comunale.
--
BARDOLINO DOMANI
E’ in distribuzione il nuovo numero di “Bardolino Domani”. Il giornalino del Comune di Bardolino ha una tiratura di 3mila 500 copie ed il costo della pubblicazione è a totale carico del sindaco e assessori comunali. In questo numero ampio spazio al progetto di riqualificazione della scuola media di Bardolino, all’inaugurazione della nuova palestra comunale di Calmasino dedicata a Loris Lonardi, e ai lavori di completamento della passeggiata Cisano-Lazise. Importanti novità arrivano sul fronte delle tasse con la drastica riduzione delle tariffe mensa e trasporto scolastico a carico delle famiglie. Ma non solo. E’ stato deciso l’innalzamento della soglia dell’esenzione Irpef: dagli attuali 13mila euro a 18mila euro. La pubblicazione è visibile in formato sfogliabile anche sul sito del Comune (www.comune.bardolino.vr.it)
nella sezione “Stampa e informazione. Chi volesse l’invio del giornalino, tramite email o whatsapp, può richiederlo a :ufficiostampa@comune.bardolino.vr.it
--
CONTRIBUTO CANOTTIERI
Concesso un contributo di € 3.000,00 alla Canottieri Bardolino a copertura parziale delle spese sostenute per l'organizzazione della Regata regionale di canottaggio svolta il 22 ottobre 2017.
--
CONTRIBUTO BALDO JUNIOR TEAM
Accolta la richiesta dell' A.s.d. Baldo Junior Team e concesso il patrocinio e un contributo di € 15.000,00 per la realizzazione del 5° torneo internazionale di calcio “Città di Bardolino” in programma il 5 e 6 maggio 2018
--
CLUB MEZZA ETA’
Concesso il patrocinio e l’utilizzo di una sala presso Villa Carrara Bottagisio al Club della Mezza Età - Circolo Anziani Bardolino per la realizzazione di un ciclo di conferenze in programma nel mese di marzo 2018.
--
MERCATINO SOLIDALE
Il Comune ha aderito alla richiesta del Cisom- Corpo Italiano di Soccorso concedendo il patrocinio del Comune e l'utilizzo di una stanza posta presso il parcheggio Prandini per l'organizzazione di un “Mercatino solidale” nel periodo dal 10 dicembre 2017 al 10 gennaio 2018.
--
ACCORDO FOLGARIA SKI
È stato rinnovato l’accordo di collaborazione tra la Fondazione Bardolino Top e il comprensorio sciistico Folgaria Ski. I residenti nel comune di Bardolino potranno acquistare lo skipass giornaliero con uno sconto del 20% nei giorni feriali e del 10% nei giorni festivi, mentre sull’abbonamento stagionale il prezzo sarà di 400 euro per gli adulti (rispetto ai 510 euro da listino) e di 120 euro per i bambini nati dopo il 30 novembre 2009 (a fronte di un listino di 250 euro). Per usufruire della convenzione è sufficiente presentare al momento dell’acquisto la carta d’identità.
--
NON SOLO BILIKO
Giovedì 28 dicembre, dalle ore 21 alle 24 a Villa Carrara Bottagisio,serata di giochi da tavolo con l’associazione “Dadi in Biliko”. Consigliato per ragazzi e adulti dai 14 anni in su.
--
LA RISATA TERAPEUTICA
Venerdì 29 dicembre alle ore 19 (I Sessione) e alle 20,30 (II sessione) nella sala civica di Cisano in Via Marzan incontro la “Risata incondizionata teraupetica”. Per info e prenotazione:
francesca.cordioli@libero.it ; cell. 338 79 31 954

--
ESIBIZIONI PATTINAGGIO
Sabato 30 dicembre, dalle ore 11 alle 12 alla pista di pattinaggio in Piazza del Porto, esibizione del gruppo “Ice club Lessinia” di Boscochiesanuova
--
LETTURE PER BAMBINI
Sabato 30 dicembre, dalle ore 10 alle 18 nell’area Kids di Lungolago Lenotti, Agsm e Abeo propongono giochi e letture per bambini e genitori
--
CONCERTO CALMASINO
La Schola Cantorum S. Michele Arcangelo di Calmasino propone, sabato 30 dicembre alle 20,45 nella parrocchiale di Calmasino, il concerto di Natale “Notte di Note”
--
GRANDE FESTA DI SAN SILVESTRO
L’ultimo dell’Anno sarà salutato a Bardolino con una festa in Piazza del Porto. Musica dal vivo a 360° con Trice dalle 22 alle 24. A mezzanotte spettacolo pirotecnico. Dalle 24,30 alle 2 dj musica by Hollywood. La pista di pattinaggio coperta sarà aperta fino alle due di mattina mentre il mercatino di Natale rimarrà aperto dalle 10,30 alle 19. Gli stand enogastronomici fino alle ore 2. Nell’area Kids di Lungolago Lenotti, dalle 11 alle 18, giochi e animazione per bambini.
--
TUFFO DI CAPODANNO
L’associazione Canottieri Bardolino organizza il tuffo di Capodanno in programma lunedì primo gennaio alle ore 11 sul lungolago Mirabello. Tema del tuffo: I pirati ritornano a Bardolino”. A seguire aperitivo per tutti i presenti. Verrà svolta anche l’estrazione dei biglietti vincenti della lotteria per il progetto finalizzato all’acquisto dell’ambulanza.
--
CONCERTO DI CAPODANNO
La Filarmonica organizza, lunedì 1 gennaio alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Bardolino, il concerto di Capodanno con il coro e i soliti della formazione musicale di Bardolino. Dirige Paolo Gaspari. All’organo Stefano Chinca. Ingresso libero.
--
BANDO UFFICIO STAMPA
E’ indetta una procedura comparativa per il conferimento di un incarico di collaborazione professionale esterna di addetto stampa per l’anno 2018. Il bando è pubblicato all’albo pretorio. Le domande devono pervenire entro le ore 12 dell’8 gennaio all’ufficio protocollo. Il compenso è di 5mila euro lordi comprensivo di ogni onere previsto per legge (contributi previdenziali, iva o irap). Per info: 045/6213224. Sito del Comune sezione Amministrazione trasparente: Bandi di gara
---
NEWSLETTER
Il servizio settimanale dell’invio della newsletter da parte del Comune, l’aggiornamento delle pagina social del Comune (Facebook-Twitter-Instagram), e la pubblicazione giornaliera sul sito del Comune della Rassegna stampa sarà interrotto fino all’assegnazione del nuovo incarico d’addetto stampa.