NEWSLETTER NUMERO 19 MERCOLEDI' 31 MAGGIO 2017

staff's picture

INAUGURAZIONE PASSEGGIATA
Giovedì primo giugno, alle ore 18,30, all’altezza del confine tra il Comune di Bardolino e Garda, verrà inaugurata la passeggiata Rivalunga, recentemente riqualificata nel tratto che va dal Roccavela a Garda. Saranno presenti anche i rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Garda e il coro La Rocca. Per chi volesse il ritrovo è alle ore 18 al parcheggio Ca Novà. Da qui partirà il trenino destinazione Garda.
--
AFFITTO TERRENO
La Giunta comunale ha approvato il contratto d’affitto di un appezzamento di terreno in via G. Leopardi di proprietà della Fondazione Villa Serena. Superficie che viene data in concessione, assieme all’area già di proprietà comunale "parcheggio Giacomo Prandini", per essere adibita ad uso di parcheggio pubblico a pagamento. Il contratto di affitto avrà la durata di tre anni a partire dal 01.06.2017. Il canone annuale di affitto è di € 18.900,00+ iva 22%
--

PALIO DEL CHIARETTO
Scatta venerdì 2 giugno il “Palio del Chiaretto”, la festa in “rosa”. Per tre giorni, fino a domenica, il lungolago di Bardolino mette in mostra le eccellenze del territorio con diciotto aziende espressione delle cantine agricole del paese. Tra loro il punto gastronomico dell’Amo Baldo-Garda e lo stand della “De Gustibus” dove sarà possibile acquistare il bicchiere celebrativo del Palio. Il via ufficiale alla manifestazione venerdì 2 giugno alle ore 18 con ritrovo sotto l’arco della Festa sul lungolago Lenotti. La novità di questa edizione la presenza di due stand anche in piazza a Cisano. Nutrito il calendario degli appuntamenti: www.bardolinotop.it;
--
CONCORSO ENOLOGICO: I VINCITORI
Sono 28 le aziende agricole, per 42 campioni di vino, che hanno partecipato al 7° concorso enologico “Palio del Chiaretto”, promosso dal Comune di Bardolino, riconosciuto dalla Comunità Europea e autorizzato dal Ministero delle Politiche agricole alimentari e forestali. Una lunga operazione certificata dal responsabile tecnico dell’apposita commissione: l’enologo Giulio Liut. Le premiazioni delle cantine vincitrici avverrà domenica 4 giugno alle ore 18,30 nel Parco di Villa Carrara Bottagisio. SPUMANTE: Cà dei Rotti di Bussolengo, Bergamini di Lazise, Raval di Bardolino, Girardelli di Bardolino, Monte Oliveto di Calmasino, Tre Colline di Bardolino, Aldo Adami di Custoza.
CHIARETTO DOC: Bergamini di Lazise, Morando Lorenzo di Bussolengo, Cà dei Rotti Bussolengo, Villa Medici di Sommacampagna, Tamburino Sardo di Custoza, Garda Natura di Costermano, Bonazzi di San Pietro in Cariano. CHIARETTO CLASSICO DOC. Costadoro Bardolino; Girardelli Bardolino, Canella di Cavaion, Cà dei Colli di Cavaion, Raval Bardolino; Corradini Renato di Calmasino, Righetti Enzo di Cavaion, Valetti di Calmasino, Lenotti Bardolino; Righetti Dante di Cavaion; Tre Colline di Bardolino, Monte Oliveto di Calmasino, Bertoldi di Bussolengo.
--
AMBASCIATORI DEL CHIARETTO
Domenica 4 giugno alle ore 18,30 nel parco di Villa Carrara Bottagisio investitura degli ambasciatori del vino Chiaretto Bardolino: Nadia Pasquali , ristoratrice di Valeggio sul Mincio e Monika Kellermann, giornalista.
--
SPETTACOLO LE DONNE AL PARLAMENTO
Si chiude con lo spettacolo “Le donne al Parlamento”, giovedì primo giugno alle 21 al Teatro Corallo di Bardolino ingresso a pagamento, il corso di teatro promosso dall’assessorato alle politiche giovanili. Una ventina di ragazzi, dai 14 ai 24 anni, nel corso dell’anno hanno svolto, ogni venerdì, una serie di lezioni sotto la regia Valerio Bufacchi. Il gruppo, denominato “Stage Door Bardolino”, proporrà l’esilarante commedia di Aristofane.
--
CORO “ANNA AND ANGELS OF THE POP”
Mercoledì 7 giugno alle ore 20,30 in Piazza Matteotti, esibizione del coro “Anna and Angels of the pop” e del gruppo di Hip Hop della scuola secondaria di primo grado dell’istituto “Falcone-Borsellino”.
--
CONCERTI ALLA DISCIPLINA
Venerdì 2, domenica 4, e martedì 6 giugno le arie celebri e i duetti tratti da: Il Barbiere di Siviglia, Madama Butterfly, La Bohème, La Traviata, Elisir d’Amore saranno proposti dall’associazione culturale “La Fucina dell’Opera”. L’Appuntamento è sempre nella sala della Disciplina di Borgo Garibaldi con inizio alle 21.15. Ingresso a pagamento. Info 351/01333530
--
INCONTRI IN CAMMINO
Il Club della Mezza Età, l’Ulss 9 e l’assessorato ai servizi sociali di Bardolino promuovono, ogni martedì con partenza dalle 8,30 dal Piazzale Gramsci di Bardolino, una camminata di un’ora per adulti e over 65. In caso di maltempo la camminata viene annullata. Per informazioni: 045/6213257