NEWSLETTER MERCOLEDI' 8 GIUGNO

staff's picture

CONSIGLIO COMUNALE

E’ convocato per martedì 14 giugno, alle ore 20 nell’ex chiesa della Disciplina, il consiglio comunale. Quattro i punti all’ordine del giorno con in primo piano l’esame ed approvazione dell’esercizio finanziario 2010.

 

REDDITI CONSIGLIERI COMUNALI

Pubblicato all’albo pretorio on-line del Comune di Bardolino (www.comune.bardolino.Nvr.itN) i redditi dei consiglieri comunali relativi all’anno 2010. Il consigliere Meschi non ha prodotto, a norma di regolamento comunale, la documentazione richiesta.

--

MY GIFFONI

Il cortometraggio “Antigang” prodotto dai ragazzi del consiglio comunale dell’istituto Falcone Borsellino ha vinto la sezione “Giffoni Experience”. Una delegazione composta da 4 studenti ed un insegnate sarà ospite, a luglio, dell’organizzazione del Festival per la giornata di premiazione.

 

Il SOLE 24 ORE PREMIA BARDOLINO

Bardolino superstar nella classifica sul benessere nei

Comuni italiani, stilata da Il Sole 24 Ore. Gli indicatori utilizzati dal Centro studi Sintesi sono quelli legati alla qualità della vita sostituendo il Pil (Prodotto interno lordo) con il Bil (Benessere interno lordo) nella versione Stiglitz-Fitousii (premio Nobel per l’economia ilprimo, economista il secondo). Ad esser considerati sono una serie di indicatori che vanno oltre il semplice reddito pro-capite: valuta, ad esempio, l’istruzione, la cultura, la partecipazione alla vita politica, i rapporti sociali, la sicurezza, l’ambiente, le attività personali, la salute. Bardolino è al primo posto assoluto, alle sue spalle Brunico e Sirmione.

--

PAROLE SULL’ACQUA

Si è svolta questa mattina (mercoledì 8 giugno) nella sala Rossa della Provincia di Verona la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di “Parole sull’acqua”, festival della cultura. Erano presenti l’assessore provinciale alla identità veneta Marco Ambrosini, l’assessore alla cultura di Bardolino Marta Ferrari e il presidente della Fondazione “Bardolino Top” Fernando Morando. Ad aprire la rassegna, venerdì 10 giugno alle 21, Paolo Roversi con “Milano criminale” edito dalla Rizzoli. Doppio incontro sabato 11 giugno. Si parte alle 18 con Michela Murgia, vincitrice dell’ultima edizione del premio Campiello, e il suo “Ave Mary” pubblicato da Einaudi. A seguire alle 21 Federico Moccia, scrittore, sceneggiatore e regista, con “L’uomo che non sapeva amare” edito da Rizzoli. Domenica 12 giugno appuntamento mattutino (ore 11,30) con Maria Venturi(“Come Prima” sempre di Rizzoli) per chiudere la rassegna alle ore 18,30 con Mario Giordano,direttore di NewsMediaset testata d'informazione del gruppo di Cologno Monzese, e autore di “Sanguisughe. Le pensioni d’oro che ci prosciugano le tasche” di Mondadori

--

PEDIBUS

Si conclude domani (giovedì 9 giugno), ultimo giorno di scuola, il Pedibus. Il sindaco e l’assessore alla cultura incontreranno alle 8,30 in Municipio i genitori volontari che ogni mattina hanno accompagnato a scuola i bambini, partendo da Parco Bassani o Piazzale Aldo Moro.

 

REFERENDUM

Domenica 12 ( dalle 8 alle 22) e lunedì 13 giugno (dalle ore 7 alle 15) gli Italiani sono chiamati ad esprimere il loro parere sulla privatizzazione dell'acqua, la produzione di energia nucleare, l’eliminazione del legittimo impedimento del Presidente del Consiglio dei Ministri e dei Ministri . I seggi, a Bardolino, sono cinque (scuola elementare in Via Dante Alighieri), uno a Cisano (Via Marzan 24) e uno a Calmasino (scuola dell’infanzia San Michele Via Santa Margherita). Per chi avesse smarrito la tessera elettorale ricordiamo che in Comune a Bardolino l'ufficio elettorale è aperto da martedì 7 a  sabato 11 giugno dalle ore 09.00 alle ore 19.00 Domenica 12 giugno dalle ore 08.00 alle 22.00 Lunedì 13 giugno dalle ore 07.00 alle ore 15.00

--

RADUNO

Sabato scorso il sindaco De Beni e l’assessore alla cultura Ferrari hanno incontrato gli ex allievi del 33˚ corso Acs scuola sottufficiali specializzati trasmissioni radio di SanGiorgio a Cremano (Na). Affollata la sala del municipio per una cerimonia sentita e ricca di valori.

--

FESTA DELLA MARINA MILITARE

Venerdì 10 giugno alle ore 21 in piazza Matteotti concerto della banda Città di Bussolengo in occasione della festa della Marina militare.