NEWSLETTER N. 13 MERCOLEDI' 19 APRILE 2017

staff's picture

BANDO CHIOSCHI
A seguito della gara deserta del 3 aprile scorso sono stati pubblicati all’albo pretorio del Comune, www.comune.bardolino.vr.it, i bandi per la concessione dei tre chioschi presenti sulla passeggiata Rivalunga Mandracci, strada che congiunge Bardolino a Garda. Il bando scade il 27 aprile a mezzogiorno. L’assegnazione avverrà il giorno successivo. La durata del bando è di sei anni. Per ulteriori informazioni Ufficio Demanio lacuale 045/6213234 oppure 045/6213213.
--
ZONA A TRAFFICO LIMITATO
Entrerà in vigore il 20 maggio, nel centro storico di Bardolino, la zona a traffico limitato (ZTL) con il divieto di transito a tutti i veicoli, compresi ciclomotori e motoveicoli. Sono stati pertanto istituiti i varchi “Borgo Cavour”, lungolago “Cipriani” (all’intersezione con via Mirabello), via “Toscanini”, piazza “A. Moro”: dalle ore 21 alle ore 6 nei giorni feriali e da mezzogiorno alle 6 nei giorni festivi; dal varco lungolago “Preite”: dalle ore 21 alle ore 6 di tutti i giorni; dal varco di via “D. Alighieri”, da mezzogiorno alle ore 15 e dalle ore 18 alle ore 6 nei giorni feriali e da mezzogiorno alle 6 nei giorni festivi.
--
PULIZIA SPIAGGE
Effettuata nei giorni scorsi dal Comune di Bardolino la pulizia delle spiagge e dei canneti presenti sul territorio comunale dal confine di Lazise a quello con Garda. Più di duecento quintali di rifiuti verdi, debitamente smistati dalle immondizie raccolte, sono stati smaltiti all’isola ecologica in località Campazzi.
--
BARDOLINO DOMANI
E’ in distribuzione il giornalino comunale “Bardolino Domani”. Curato dall’ufficio stampa del Comune, stampato in tremila copie con spese a totale carico del Sindaco e della Giunta Comunale. Chi volesse ricevere una copia via email puoi scrivere: ufficiostampa@comune.bardolino.vr.it; via WhatsApp 3386689667
--
ARTISTI BARDOLINESI
Sarà inaugurata venerdì 21 aprile, alle ore 11 nella Sala della Disciplina di Borgo Garibaldi a Bardolino, la mostra di pittura, scultura e fotografia degli artisti bardolinesi. La rassegna rimarrà aperta fino al primo maggio.
--
CORSO ANIMATORI
Si ricevono entro venerdì 28 aprile le iscrizioni per il corso di animatori promosso dal servizio educativo del Comune di Bardolino. Il corso è obbligatorio per i ragazzi che intendono svolgere l’attività come animatore volontario presso i Cer di Bardolino e Calmasino.Per info: 045 6213257 educatrice.comune@comune.bardolino.vr.it
--
I NONNI LEGGONO
Venerdì 28 aprile, dalle 18 alle 19,30 a Villa Carrara Bottagisio, primo incontro di: Leggere le parole e le figure dei libri con i nipotini”. Appuntamento dedicato ai nonni che desiderano acquisire piccole competenze e sicurezze nella lettura con i loro piccoli nipoti. Iniziativa promossa dal Comune in collaborazione con il servizio educativo territoriale. Per informazioni Arianna Dalle Vedove 045/6213257.
--
MOSTRA IMMAGINIFICA
Fino a sabato 25 aprile, nel Parco di Villa Carrara Bottagisio, è visibile la mostra “Immaginifica”. Rassegna di foto e pitture di scorci paesaggistici e di vita colti nei luoghi e tra la gente di Bardolino a cura di Alessandra Fais e Maurizio Costantino Molinari.
--
RADUNO PORSCHE
Sabato 22 e domenica 23 aprile sul lungolago di Bardolino esposizione di auto porsche. Info: www.porchesmania.it
--