NEWSLETTER N. 18 MERCOLEDI' 10 MAGGIO 2017

staff's picture

ZONA A TRAFFICO LIMITATO
Entrerà in vigore sabato 20 maggio 2017, nel centro storico di Bardolino, la zona a traffico limitato (ZTL) con il divieto di transito a tutti i veicoli, compresi ciclomotori e motoveicoli. Sono pertanto attivi i varchi “Borgo Cavour” e lungolago “Cipriani” (all’intersezione con via Mirabello) dalle ore 21 alle ore 6 nei giorni feriali e da mezzogiorno alle 6 nei giorni festivi. Dal varco di via “D. Alighieri”, da mezzogiorno alle ore 15 e dalle ore 18 alle ore 6 nei giorni feriali e da mezzogiorno alle 6 nei giorni festivi.
--
“GIOCABIMBI BARDOLINO”
La Fondazione “Bardolino Top” organizza sabato 13 e domenica 14 maggio la 5° edizione di “Giocabimbi. Novità di quest’anno la favola itinerante “Il principe baldino e il magico linguaggio dei fiori”, che porterà i ragazzi alla scoperta della natura e della storia della Valsorda. Il ritrovo è alle 14 di Sabato 13 in Piazzale Aldo Moro, dove due bus navetta accompagneranno i giovani tra i 9 e i 14 anni all’imbocco della valle, da cui partirà il racconto. Cuore pulsante dei due giorni resterà Parco Carrara Bottagisio. Per il calendario completo e ulteriori informazioni: www.bardolinotop.it
--
SOSPESA FERMATA BUS NAVETTA
Sabato 13 maggio il bus navetta del Comune non effettuerà, alle ore 15 e alle ore 18, la fermata in località Palù.
--
PER NON DIMENTICARE GIOVANNI FALCONE
Mercoledì 17 maggio, a partire dalle ore 9 nella sala Ariston dell’Hotel Gritti, si svolgerà il convegno “Basta che ognuno faccia il proprio dovere! I ragazzi della scorta raccontano il giudice Giovanni Falcone”, un ricordo speciale a 25 anni dalla strage di Capaci. L’incontro è promosso dall’assessorato alla cultura in collaborazione con Archeventi Srl. Ingresso libero.
--
SCONTI GARDACQUA
La Giunta comunale ha preso atto della proposta della società "Gardacqua –Sport Management spa", che gestisce la struttura di Garda e che ha manifestato la propria disponibilità a praticare riduzioni in favore dei cittadini residenti a Bardolino relative a Corsi Nuoto per Scuole & Associazioni Sportive, Corsi Acquafitness & Acquasoft Over60 e Corsi Nuoto per tutte le età.
-
CONCERTO MULTIMEDIALE
Sabato 13 maggio, alle ore 21 nella chiesa parrocchiale di Bardolino, concerto multimediale a cura del coro e orchestra “Ensemble Antica Pieve”. Ingresso gratuito.
---
OPERA ALLA DISCIPLINA
Da domenica 14 a martedì 16 maggio le arie celebri e i duetti tratti da: Il Barbiere di Siviglia, Madama Butterfly, La Bohème, La Traviata, Elisir d’Amore saranno proposti dall’associazione culturale “La Fucina dell’Opera”. L’Appuntamento è sempre nella sala della Disciplina di Borgo Garibaldi con inizio alle 21.15. Ingresso a pagamento. Info 351/01333530
--
GIOC- ADO
Sabato 13 maggio, dalle 19,30 alle 22,30 a Villa Carrara Bottagisio, serata Giochi speciali con cena per ragazzi dai 13 ai 18 anni. Iscrizione obbligatoria con sms a Nicola 328/5457622 fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. A cura dell’assessorato alle politiche giovanili e alla Fondazione Bardolino Top.
--
INCONTRI IN CAMMINO
Il Club della Mezza Età, l’Ulss 9 e l’assessorato ai servizi sociali di Bardolino promuovono, ogni martedì con partenza dalle 8,30 dal Piazzale Gramsci di Bardolino, una camminata di un’ora per adulti e over 65. In caso di maltempo la camminata viene annullata. Per informazioni: 045/6213257