NEWSLETTER N.21 MERCOLEDI' 14 GIUGNO 2017

staff's picture

PARCHEGGI PER STRUTTURE RICETTIVE
La Giunta comunale ha deliberato a favore dei gestori di strutture ricettive di Bardolino la possibilità d'acquistare abbonamenti stagionali, al costo di € 600,00, per la sosta d autovetture all'interno dei parcheggi "Ca' Nove" e “Prandini”. Vengono pertanto riservati in abbonamento un numero massimo di 10 stalli per autovetture.
--
MERCATO A CISANO
Autorizzato in via sperimentale e provvisoria un “nuovo mercato settimanale” a Cisano, per la durata di quattro mesi. Il mercato si terrà il martedì mattina (dalle 7,30 alle 14,30) in piazza nel tratto di lungolago antistante il Porto, La capienza massima del mercato sarà di 12 posteggi, 3 per il settore alimentare e 9 per il settore non alimentare.
--

MULTE CONFERIMENTO

CONSORZIO LAGO DI GARDA E’…
Liquidato e pagato al Consorzio Lago di Garda è… l'importo di € 106.234,71, quale quota parte di competenza del Comune di Bardolino relativa al progetto di valorizzazione per la promozione turistica nell'ambito territoriale Baldo – Garda.
--
MOSTRA I FRATI DELLA ROCCA
Ha aperto i battenti, domenica 18 giugno nella Sala della Disciplina di Borgo Garibaldi, la mostra “I frati de la Ròca”, personale dello scultore Gianfranco Joe Loro. L’artista bardolinese esporrà dei bassorilievi lignei che raccontano la vita quotidiana di un tempo dei frati dell’Eremo di San Giorgio. La mostra è aperta nei giorni feriali dalle 17 alle 19, il sabato e la domenica dalle 11 alle 12,30 e dalle 17 alle 19. La rassegna termina domenica 25 giugno.
--
I VINCITORI TRIATHLON BARDOLINO
L’ungherese Tamas Toth si conferma sul gradino più alto della 34°edizione del Triathlon internazionale “Città di Bardolino”. Il triatleta magiaro ha percorso i 1,5 km a nuoto nel Garda, i 40 km in bicicletta e i 10 km di corsa nel tempo di 1h 54’,48’’. Alle sue spalle, distanziato di quasi un minuto, l’azzurro Andrea Secchiero (1h 55’, 40’’). A completare il podio l’ucraino Sergiy Kurochkin. In campo femminile successo della francese Mathilde Gautier (2h 09’, 54’’) che ha preceduto Giorgia Priarone (2h 10’,44’’) e Ilaria Zane (2h 11’, 12’’). Sul podio a premiare i triatleti il vice sindaco Marta Ferrari, l’assessore allo sport Fabio Sala e l’assessore all’ecologia Lauro Sabaini.
SERVIZIO CIVILE
Scade lunedì 26 giugno il bando per il servizio civile nazionale volontario. Se hai tra i 18 ei 29 anni e vuoi fare un’esperienza di crescita aiutando minori, anziani, disabili puoi fare domanda presso la sede dell’ex Azienda Ulss n. 22 a Bussolengo in via Carlo Alberto Dalla Chiesa c/o ufficio servizi sociali stanza 112 piano terra dalle 8 alle 14. Per info 3290175134; 045/6712342
-
PEDIBUS PREMIATI I BAMBINI
Premiati a fine anno scolastico i bambini delle elementari che hanno aderito al progetto “Pedibus”, a scuola a piedi. L’iniziativa promossa dall’assessorato alla cultura di concerto con l’istituto comprensivo “Falcone-Borsellino ha raccolto l’adesione di una quarantina di alunni che alla mattina hanno raggiunto a piedi la scuola in Via Dante Alighieri: partendo da Piazzale Aldo Moro oppure dalla seconda linea in piazzale Gramsci all’altezza del circolo anziani. Ai bambini partecipanti il vice sindaco Marta Ferrari e il comandante della polizia locale Federico Bonfioli hanno regalato un cappellino, una maglietta, un blocchetto con penna, un quadernone e un biglietto omaggio per l’ingresso al Parco Zoo di Pastrengo. Oltre ovviamente al diploma firmato dal comandante della Polizia locale.
--
CONCERTI ALLA DISCIPLINA
Venerdì 16, domenica 18, e martedì 20 giugno le arie celebri e i duetti tratti da: Il Barbiere di Siviglia, Madama Butterfly, La Bohème, La Traviata, Elisir d’Amore saranno proposti dall’associazione culturale “La Fucina dell’Opera”. L’Appuntamento è sempre nella sala della Disciplina di Borgo Garibaldi con inizio alle 21.15. Ingresso a pagamento. Info 351/01333530
-
FILARMONICA BARDOLINO
Sabato 17 giugno alle ore 21,30, nella chiesa parrocchiale di Bardolino, concerto vocale della Filarmonica Bardolino. Mercoledì 21 giugno alle ore 21,30 in Piazza Matteotti concerto vocale e strumentale. Ingresso libero.
--
MUSICA LEGGERA
Concerto di musica leggera giovedì 15 giugno alle ore 20 in Piazzetta Avis in Borgo Cavour.