NEWSLETTER N. 24 MERCOLEDI' 5 LUGLIO 2017

staff's picture

RIUNIONE PUBBLICA A CALMASINO
Giovedì 6 luglio, alle ore 21 in sala civica di Calmasino, l’Amministrazione comunale presenta alla cittadinanza il progetto di riqualificazione di Piazza del Risorgimento di Calmasino.
--
INCARICO CONSIGLIERE LONARDI
Nuovo incarico per Katia Lonardi, consigliere di maggioranza con delega ai Lavori Pubblici, Ecologia e Rapporti con la Frazione di Cisano. Nell’ultimo consiglio comunale il sindaco Ivan De Beni ha comunicato che ai compiti già assegnati si aggiunge il ruolo di collaborazione in ambito turistico.
--
CONCORSO VINO BARDOLINO
Il Comune di Bardolino ha indetto il “7° Concorso Enologico del vino Bardolino Doc anno 2017”. Possono partecipare i vini: Bardolino Doc 2016, Bardolino classico Doc 2016, Bardolino Superiore Docg 2015, Bardolino Superiore Classico Docg anno 2015. Sono ammessi al Concorso Enologico i Produttori e gli Imbottigliatori detentori dei vini Bardolino DOC. Le domande devono pervenire entro il 2 agosto tramite fax al num. 045-6213240 oppure via mail all’indirizzo comune.bardolino@legalmail.it.
--
CHIUSURA PARCO BASSANI
E’ entrata in vigore l’ordinanza comunale che prevede, a partire dal 3 luglio e fino al 17 settembre, la chiusura serale di Parco Bassani. Nello specifico il lunedì e martedì dalle 21.45 alle 7.45 e dal mercoledì alla domenica dalle 23.45 alle 7.45. In queste fasce orarie saranno chiusi i due cancelli di accesso. Vigilano sul rispetto del provvedimento gli agenti della polizia locale. I trasgressori rischiano una multa che varia da 50 a 500 euro.
--
ROMEO AND JULIET
Questa sera, mercoledì 5 luglio, alle ore 20,30 nel cortile del Municipio in Piazzetta San Gervaso, l’assessorato alla cultura propone lo spettacolo in lingua inglese di “Romeo ad Juliet”, prodotto da “Shakespeare in Veneto”. Ingresso libero. Posti limitati.
--
PALO DELLA CUCCAGNA
Lunedì 10 luglio, alle ore 20,30 al porto di Bardolino, si svolgerà il “Palo della cuccagna”. I partecipanti si sfideranno alla conquista della bandiera rossa posizionata al vertice del palo posizionato in orizzontale sull’acqua del lago. Palo lungo 12 metri e unto con grasso di origine vegetale. Manifestazione organizzata dalla “Fondazione Bardolino Top”. Per iscrizioni e informazioni: www.bardolinotop.it ; tel. 045/6212586.
--
PRIMA FESTA A CISANO
Venerdì 7 e sabato 8 luglio, sul lungolago Palafitte di Cisano, il Comitato Sagra dei Osei di Cisano organizza la “Prima Festa: musica e stand enogastronomici.
--
TORNEO DI TENNIS
Concesso il patrocinio al Circolo Tennis di Bardolino per l’organizzazione del Torneo Nazionale Open Maschile e Femminile "Città di Bardolino" in programma dal 15 al 23 luglio 2017.
--
CONCORSO SCATTA IL PALIO
Sara Cremonini di Cavaion Veronese si è aggiudicata il concorso fotografico “Scatta il Palio” promosso dalla Bardolino Top in occasione del Palio del Chiaretto 2017. La vincitrice si aggiudica 60 bottiglie di vino chiaretto Bardolino.
--
CONCERTI MODERNA BARDOLINO
Concesso all’Associazione Moderna Bardolino il patrocinio del Comune per i concerti del coro gospel previsti nelle serate di domenica 16 luglio e sabato 5 agosto 2017, dalle ore 21.00 circa presso il Lungolago Lenotti.
--
FONDAZIONE “PAOLETTI”
Concesso il patrocinio del Comune alla Fondazione Patrizio Paoletti per lo sviluppo e la comunicazione di Roma per la 13° campagna nazionale estiva "Carovana del cuore 2017. La Fondazione pone l’attenzione sulle tematiche fondamentali come il diritto universale all’educazione, all’alimentazione e all’assistenza sanitaria, sottolineando la responsabilità di ognuno nel garantire un futuro felice ai bambini e agli adolescenti in Italia e nei Paesi in via di sviluppo.
--
CONCERTO STUDENTI INGLESI
Giovedì 6 luglio, alle ore 21 in Piazza del porto a Bardolino il gruppo “Lakers school concert”, trenta ragazzi inglesi, si esibiranno in concerto.
--
CORI DELLA MONTAGNA
Venerdì 7 luglio alle ore 21,15 in Piazza Matteotti a Bardolino il gruppo alpini di Bardolino propone il concerto di cori da montagna. Partecipa la Chiusa di Volargne e il coro Costabella di Pacengo. Ingresso libero.
--
CONCERTI ALLA DISCIPLINA
Venerdì 7, domenica 9 e martedì 11 luglio le arie celebri e i duetti tratti da: Il Barbiere di Siviglia, Madama Butterfly, La Bohème, La Traviata, Elisir d’Amore saranno proposti dall’associazione culturale “La Fucina dell’Opera”. L’Appuntamento è sempre nella sala della Disciplina di Borgo Garibaldi con inizio alle 21.15. Ingresso a pagamento. Info 351/01333530
--
COMUNE SEMPRE PIU’ SOCIAL
Il Comune di Bardolino ha aperto un profilo Instagram nell’intento di potenziare la già ampia gamma di proposte comunicative con la popolazione. Va ad aggiungersi alla consolidata newsletter settimanale del mercoledì, raggiunge 1572 persone, alla pagina facebook del Comune e al profilo twitter, quotidianamente aggiornati dall’ufficio stampa del Comune